La strutturaGirotondo


La Scuola dispone inoltre, per i giochi all’aria aperta dei bambini, di un ampio ed attrezzato giardino immerso nel verde, di un ampio terrazzo pavimentato in legno e di un “gazebo” coperto e riscaldato per attività motorie e ludiche.
Gli spazi
01
Angolo morbido
dotato di specchi alle pareti, tappetone e cuscini, per favorire momenti di relax, relazioni tra coetanei e tra bimbi ed adulti, attività di narrazione ed uso di marionette, primi approcci al libro;

02
Gioco simbolico
Zona riservata al gioco simbolico, allestita con casetta (bambole, pentolini, strumenti per la cura della casa e della persona), baule dei travestimenti;

03
Spazio artistico
Angolo destinato a laboratorio grafico-plastico-pittorico;

04
Attività e movimento
Stanza attrezzata per le attività psico-motorie

05
Gioco Libero
Ampio spazio per il gioco libero, creativo e di costruzione (mattoncini Lego, cubi, incastri, macro-puzzle, ecc.).

06
La grande sala
E’ stata altresì attrezzata una grande sala polivalente per il gioco motorio (con macro-balocchi), utilizzabile anche per attività in piccolo gruppo o di intersezione.

07
Aule ampie e luminose alla scuola dell’infanzia
La classe gialla, azzurra ed arancione godono di arredi e spazi organizzati per tanti giochi ed attività.

08
Sezioni del nido d’infanzia
I locali dispongono oltre che di zone adibite a spogliatoio, soggiorno, pranzo, riposo ed igiene personale, anche di spazi idonei allo svolgimento di particolari attività educative.

09
La terrazza
La terrazza con la pavimentazione in legno gode di un’ottima esposizione: la mattina è illuminata dal sole e viene invasa dai piccolini del nido.

10
Il nostro gazebo
Coperto e riscaldato, è organizzato per le attività ludico motorie. E’ anche lo spazio che ospita feste, spettacoli, recite e corsi pomeridiani (yoga, danza, ginnastica, tennis,..)

11
La sala da pranzo
Qui vengono apprezzate le pietanze preparate dalle nostre cuoche. Una sola certezza: tutti i mercoledì minestra e pane pizzato!

12
Il grande giardino
All’ombra del pino secolare, qui scorrazzano bici e trattori e volano palloni colorati sia la mattina con i piccoli del nido d’infanzia che il pomeriggio con i “grandi” di tre, quattro e cinque anni.

Dati e Bilanci
Ecco i dati relativi al decreto DL SOSTEGNI BIS:
Ecco i bilanci dell’Ente Santa Maria Bambina: