Il nido d'infanziagirotondo
Il nostro nido d’infanzia è aperto da settembre a luglio ed accoglie bimbi dai sei mesi ai tre anni di età.
Il “girotondo” dispone di spazi interni accoglienti e confortevoli, progettati ed organizzati appositamente per accogliere e soddisfare, in modo flessibile ed adeguato, tutte le esigenze dei bimbi di questa fascia d’età, dal gioco al sonno, dalla pappa alla cura ed igiene del corpo.


Le attività
Tutti i bambini – che in momenti stabiliti della giornata vengono suddivisi in gruppetti omogenei per età, ciascuno coordinato da un’educatrice di riferimento – dispongono oltre che di zone adibite a spogliatoio, soggiorno, pranzo, riposo ed igiene personale, anche di spazi idonei allo svolgimento di particolari attività educative.
Ecco cosa raccontano i bimbi:
01
I giochi all’aperto
Nel nostro Asilo ci sono due bellissimi giardini, e se il tempo lo permette, la mattina andiamo tutti fuori a giocare. I bimbi della sezione dei piccoli vanno a giocare sulla terrazza, con il pavimento in legno ed i giochi più adatti a loro: le macchinine, la casetta, il bruco,.. Noi più grandicelli ci divertiamo nel giardino con lo scivolo, la casetta ed i tavoli..E’ bello giocare tra il verde degli alberi e scorgere, tra le foglie, il blu del mare.

02
La pappa
Tutti i giorni le nostre due simpatiche cuoche ci preparano deliziose pietanze, tenendo conto anche delle esigenze dei più piccolini. La pizza e la minestra sono in cima alla classifica di gradimento, ma anche le mitiche polpette e lo sformato di riso non trovano eguali! A casa le nostre mamme si sforzano di copiare le ricette, ma non riescono mai a raggiungere gli stessi risultati! E’ bello mangiare tutti insieme!

03
La nanna
Abbiamo una stanza adibita alla nanna, dove ci aspetta il nostro lettino con una nostra bella foto e l’occorrente per riposare e, cosa forse impossibile da credere, dormiamo sempre tutti!

04
La merenda
Finita la nanna è l’ora della merenda! Biscotti, pane e marmellata, succo di frutta, latte o yogurt…
E poi di nuovo a giocare, in attesa di mamma e papà!

05
Gli orari
Possiamo arrivare all’Asilo tra le sette e quarantacinque e le nove e trenta, e la mamma può venire a prenderci o alle tredici (naturalmente dopo la pappa!) o alle diciassette
(e facciamo quindi la nanna e la merenda insieme ai nostri compagnetti)
